Dal Colle di Tenda al Colle dei Signori

Si parte dal Colle Alto di Tenda (dove finisce l’asfalto) e si imbocca la strada a sinistra in direzione Monesi (si consiglia una deviazione a sinistra per ammirare lo spettacolare Forte Centrale). Seguendo la strada si giunge ad un bivio in prossimità della sbarra e si svolta a sinistra imboccando il sentiero ripido di cresta. Si raggiunge il Colletto Pepino e seguendo il sentiero GTA si giunge al Colle della Perla. Mantenendosi sul versante francese si raggiunge il successivo Colle della Boaria. Qui si attraversa la strada militare e si seguono le indicazioni per il rifugio capanna Morgantini. Alla Colla Piana di Mala- berga in prossimità del rifugio Morgantini si prosegue dritto fino a giungere all’alpeggio di Pian Ambrogi. Qui si imbocca la strada militare per poche centinaia di metri e poi si prende il sentiero a sinistra che ci conduce al Colle dei Signori dove è situato il rinnovato Rifugio Don Barbera.

Dislivello totale: 600 m circa - Tempo di percorrenza: 4 ore circa

Privacy Policy
© 2020 Azienda Agrituristica Villa Arianna di Degola Raffaele P.Iva 01512180082 CODICE CITRA 008031-AGR-0006

Questo sito fa uso di cookie tecnici e consente anche l'invio di cookie di terze parti è possibile scegliere di non autorizzare i cookie leggendo l'informativa, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.