Giro del Parco Costiero - Da Sanremo a Bussana Vecchia - Arma di Taggia

Dalla loc. La Brezza in Sanremo si risale (percorso segnalato come “Via della Costa”) sino alla frazione Poggio per collegarsi, dopo un facile saliscendi tra campi coltivati, al borgo terremotato di Bussana Vecchia. Dopo la visita al singolare borgo terremotato si percorre per un tratto verso sud la carrabile sino alla curva dopo il cimitero; qui sulla destra vi è l’imbocco al residuo tratto dell’antica mulattiera che in breve riaggancia la carrabile e prosegue in direzione sud tra le case e le serre coltivate sino a raggiungere Bussana Nuova all’altezza delle scuole elementari.
Si continua in discesa sulla via che lambisce a destra il centro, imboccando infine il sovrappasso alla via Aurelia a che ci porta sul lungomare, ad ovest di Arma di Taggia.

Lunghezza (km): 5,9
Dislivello salita (m): 280
Tempo(h): 1.30

Privacy Policy
© 2020 Azienda Agrituristica Villa Arianna di Degola Raffaele P.Iva 01512180082 CODICE CITRA 008031-AGR-0006

Questo sito fa uso di cookie tecnici e consente anche l'invio di cookie di terze parti è possibile scegliere di non autorizzare i cookie leggendo l'informativa, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.